CERIO/ARTE 2016 11 GIUGNO 2016 / 20 SETTEMBRE 2016 B Project tra gli sponsor ufficiali

B Project tra gli sponsor ufficiali della rassegna CERIO / ARTE 2016 che si terrà presso il Centro Caprense Ignazio Cerio che, per la stagione estiva 2016, arricchirà il suo programma culturale aprendo i suoi spazi per accogliere mostre di arte contemporanea .

La mostra di apertura, dell’11giugno 2016 sarà “ Due giovani americani, pittura e scultura a confronto” di Gina Hoover e Matt Jacobs, a cura di Pia Candinas, con il Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America per il Sud Italia.

Gina Hoover e Matt Jacobs, due giovanissimi artisti americani esordienti nel campo della pittura
e della scultura, “Pionieri” di un’arte innovativa, coraggiosa e libera dalla tradizione estetica e formale storica, rappresentano senz’altro un esempio di esperienze e di sperimentazioni forti legate a nuove idee e visioni estetiche che continuano ad arrivarci dagli Stati Uniti. Nelle loro opere c’è divertimento e ironia, ancorate, nonostante trasgressioni e provocazioni formali, ad una seria conoscenza del mestiere, tipica dei giovani artisti che si sono formati, come Gina e Matt, nei dipartimenti artistici delle grandi università americane. Nel caso loro si tratta della famosa “Tyler School of Art” della Temple University di Philadelphia e di Roma. Di seguito locandina con il programma completo.

 

cerio